11 medaglie alla distilleria di lasa

Tra le oltre 103 distillerie di 14 nazioni che hanno partecipato al Campionato Destillata ci sono anche numerose aziende dell’alto Adige. L’azienda di Günther Tappeiner ha ottenuto per la sesta volta il titolo di “Campione d’Italia”

I partecipanti, provenienti da diversi Paesi europei, Australia, Argentina, neo Zelanda e Canada. presentano più di 1500 prodotti da sottoporre alla degustazione anonima della giuria di esperti di Destillata.

Günter Tappeiner incontrastato “Campione d’Italia”

Il titolo di Campione d’Italia” va per la sesta volta consecutiva a Günter Tappeiner di Lasa, Val Venosta, il quale resta incontestabilmente al vertice delle distillerie altoatesine.

Tappeiner si è assicurato 11 medaglie tra cui la medaglia d’oro per il distillato di fragole, sei medaglie d’argento e quattro di bronzo.

 “Tipicità e espressione di perfezione, struttura delicata, aromi di fragole dolci e molto maturi” si legge nella motivazione del riconoscimento come vincitore della categoria distillato di fragola.

Tappeiner, che per i suoi prodotti è insignito del marchio di qualità “Gallo rosso”, nel maso Ausserloretzhof trasforma i propri frutti in pregiati distillati.

Estratto (Fonte: stol.it)

Torna indietro